info-e-contatti

 

Parodontologia:

La parodontologia si occupa dei tessuti molli (come la gengiva) e duri (come il tessuto osseo alveolare) che circondano il dente e che assicurano la sua stabilità nell'arcata alveolare. Si occupa delle malattie che interessano il parodonto, le cosiddette malattie parodontali o parodontopatie, o piorrea, si occupa cioè di parodontiti e gengiviti.

Grazie ad opportune e tempestive terapie, che comprendono una accurata igiene dentale professionale ed efficaci sedute di laser terapia su tasche e gengive, sarà possibile combattere la patologia.

 

 

Apicectomia e asportazione cisti:

L'apicectomia è la pratica chirurgica per il trattamento delle cisti  non curabili attraverso la semplice devitalizzazione.
Prevede la rimozione dell'apice di una radice dentale gravemente infettato da batteri  e il riempimento della cavità radicolare aperta con un materiale biocompatibile (sigillazione dentale  retrograda)

Si tratta di una tecnica chirurgica che permette l’asportazione di cisti senza l’estrazione del dente. È una pratica invasiva ma che con l’aiuto di strumenti che permettono la sedazione cosciente del paziente risulta semplice e indolore.

 

 


Rigenerazione ossea:
Lo studio Acquaviva si occupa si rigenerazione ossea nelle forme di riassorbimento osseo o a fini implantari utilizzando sostituti ossei sintetici biocompatibili che stimolano la produzione di osso autologo (cioè osso proprio).
 
Share by: